SMAP

SMAP è la sigla per StoryMAP.

Una Storymap è una piattaforma web, estendibile anche al supporto mobile, attraverso la quale la percezione dell’utente è quella di essere coinvolto in un racconto in movimento dove lo scorrere del testo è sincronizzato dallo spostamento dei vari punti nei luoghi dove vengono svolti gli avvenimenti narrati.

Utilizza una SMAP per il tuo sito o la tua app.

La versatilità della StoryMap permette una grande personalizzazione a seconda dell’esigenza necessaria a descrivere un racconto geografico. Utile nel campo giornalistico,  nella narrativa dei viaggi o per raccontare fenomeni storici come migrazioni o cambiamenti del territorio, o semplicemente per pubblicizzare un territorio descrivendolo attraverso degli itinerari o percorsi.

 le SMAP  fanno viaggiare!

Presentata personalmente durante la manifestazione del GIS DAY 2017 di Napoli, la Fadostory è un tipico prodotto SMAP necessario a capire le potenzialità di una forma descrittiva differente per il tuo sito, la tua storia, il tuo viaggio o una semplice cronologia di eventi acquisirà un valore aggiunto attraverso il legame con l’informazione geografica associata.

Possibilità di inserimento e visualizzazione interattiva attraverso media quali foto, video e documenti.

Gestito attraverso tecnologie Open Source come la libreria Leaflet che si appoggia a mappe libere da licenza.

Il blog di Viaggi –  Non Solo Turisti ha scelto SMAP. Infatti, nella sua versione base per raccontare i suoi Diari di Viaggio

 

Contattami per conoscere costi e modalità di consegna in tempi rapidi.