ColorMap

      Commenti disabilitati su ColorMap

ColorMap è un progetto studiato per sfruttare le potenzialità dei dati geografici liberi anche per scopi di svago e divertimento. Sulla scia del successo dei cosiddetti libri da colorare per “bambini” di tutte l’eta, non solo con un fine ricreativo, ma molto spesso anche per fini terapeutici proprio per le proprietà di rilassamento che la persona percepisce mentre colora, sono state ideate una serie di bellissime mappe in bianco e nero. Dai dati geografici prelevati da OpenStreetMap, è stato possibile ricreare mappe da colorare liberamente, grazie all’utilizzo del compositore cartografico di QGIS.

Dopo un’attenta elaborazione del dato, le mappe saranno inviate come quelle mostrate in figura con un prezzo di lancio pari a 2.99 €/cad, inviandovi il risultato in formato pdf e jpeg, pronto da stampare e colorare.

Napoli - Lungomare e Castel dell'OvoParis - Tour Eiffel

New York - Central ParkRoma - Colosseo e Fori Imperiali

Come fare?

I passi sono semplicissimi:

  1. Nella mappa sottostante individua la zona che vorresti sia rappresentata sulla tua personale ColorMap,aiutandoti con il campo della ricerca e lo zoom.
  2. Individuata la zona, premi il pulsante sul lato sinistro della mappa per partire con l’acquisizione dell’area d’interesse, attraverso lo strumento di selezione rettagolare.
  3. Trascina il rettangolo col tasto destro del mouse, lascialo appena avrai finito. Potrai cancellarlo o modificarlo con gli altri due controlli  in alto a sinistra.
  4. Copia il testo che ti appare nella finestra del tuo browser, Premi OK e incollalo nell’area di testo sottostante che dovrai inviarmi dopo aver compilato gli appositi campi del formulario.

Ti invierò una mail di risposta per effettuare il pagamento e ricevere sulla tua mail in meno di 48h le mappe nel doppio formato, pronto da stampare.

E allora? Pronti con i pastelli?

 

Please follow and like us:
0