Montras de Lisboa

      Nessun commento su Montras de Lisboa

Una mappa di Lisbona che mostra e racconta gli antichi negozi della capitale portoghese, arricchita da una serie di foto atte a mostrare l’antico fascino delle loro insegne ottocentesche o di inizio novecento. Una nuova prospettiva per ammirare questa bellissima città.

Vedi la mappa

Montras de Lisboa è un progetto che spinge l’utente a guardare la capitale portoghese sotto una lente differente. Montras in portoghese è il termine per indicare non solo le vetrine dei negozi e ciò che viene esposto, ma anche le insegne che campeggiano all’entrata di ogni magazzino.

L’idea é nata col fotografare e poi mappare nel web, non solo le lojas piú antiche del centro, ma soprattutto quelle aventi le facciate piú decorate o mantenute perfettamente secondo lo stile dell’epoca.

Navigando sulla mappa, si scoprirà che molte di queste risalgono alla fine dell’ottocento o agli inizi del novecento, mentre alcuni stabilimenti commerciali sono databili addirittura alla fine del settecento e tutt’ora in funzione. Al lato della mappa vi è una legenda che aiuta l’utente a catalogare il negozio nella sua categoria corrispondente. Cliccando sui singoli punti, è possibile visualizzare la storia di questi antichi negozi accompagnata da una foto espandibile, scattata personalmente durante una delle tante sessioni di photo-mapping in giro per la cittá.
Rassegna Stampa

Intervista con Liliana Navarra dal blog Lilly’s Lifestyle

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *